Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tool Box - 1) Essere Consapevoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jedi
Admin
Jedi


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.09

Tool Box - 1) Essere Consapevoli Empty
MessaggioTitolo: Tool Box - 1) Essere Consapevoli   Tool Box - 1) Essere Consapevoli Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 11:08 pm

Molta gente trascorre la propria vita senza esaminare i propri pensieri, ma non i Jedi! Un Jedi è sempre pronto ad esaminare e valutare tutto - particolarmente i loro pensieri e le motivazioni delle proprie sensazioni. Dobbiamo esaminare i nostri pensieri a causa delle tendenze negative della mente.
La mente della maggior parte delle persone sembra avere un ottica negativa. Per esempio, nonostante una coppia possa avere mille esperienze meravigliose insieme, basterà una discussione negativa dove c'è uno scambio di parole scortesi per andare ad intaccare il ricordo di ciò che c'è di positivo per poi focalizzare l'attenzione della mente sulle parole negative dette . L'esperienza negativa tende a sminuire tutte le esperienze positive precedenti. Anche se fai 100 cose buone per qualcuno e soltanto una cosa sbagliata puoi star certo che verrà ricordata solamente quella negativa! Solitamente guardiamo i notiziari per sapere cosa è successo di negativo oggi, quanta gente è morta, dove sono accaduti dei disastri, ecc. Questi sono tutti gli esempi delle tendenze negative della mente o “ottica negativa”
Questa tendenza mentale negativa è perché uno Jedi è sempre conscio dei suoi pensieri. Lo Jedi è consapevole che i nostri pensieri possono essere influenzati dai pensieri degli altri, situazioni, energie negative e positive, energie elettromagnetiche, droghe, libri, film e perfino l'alimento che mangiamo. Dobbiamo essere consci di queste influenze esterne, stare sull'allerta per essere consapevoli di queste influenze.
Inoltre dobbiamo essere consapevoli dei nostri modelli di pensiero. I modelli negativi di pensiero causati dalle cattive abitudini possono essere invertiti, se lavoriamo su di essi. Possiamo diventare più positivi nel nostro atteggiamento se esaminiamo i nostri pensieri e agiamo con un ottica positiva anziché un ottica negativa.
Se cerchiamo il buono ed il positivo nelle cose, una ricerca della “luce” anziché della nerezza. questo può aiutare. Se focalizziamo la nostra attenzione sul momento attuale e non trasciniamo le negatività passate nel presente, saremo più positivi. Ed anche se non ci preoccupiamo per il futuro saremo più positivi. Ci sono molte “vie” per diventare più positivi e possiamo cambiare se lavoriamo su di esse.

da Jedi Kidohdin
Tratto dal sito: jedisanctuary.org
Torna in alto Andare in basso
https://jedismo.forumattivo.com
 
Tool Box - 1) Essere Consapevoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tool Box - 2) Profezia di Celestine
» Tool Box - 5) Esercizi sull'energia
» Tool Box - 4) Difesa contro i lati oscuri ed i posti oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Traduzioni :: Jedi Sanctuary :: Tool Box-
Vai verso: