Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 simbolo dell'ordine

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 5:12 pm

dopo un combattivo negoziato Very Happy si è deciso il definitivo simbolo dell'ordine
simbolo dell'ordine  Symbol12 la figura centrale e più importante è l'albero che simboleggia il jedi, con le radici prende nutrimento dalla forza e con la chioma da serenità al prossimo, il tao nella chioma ricorda l'equilibrio che ogni jedi deve possedere, lo sfondo luminoso sta a significare l'importanza del lato chiaro della forza che come il sole da la possibilità all'albero di esistere ed in fine il cerchio che simboleggia il ciclo della vita.
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 5:58 pm

Sono d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Argon

Argon


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 27

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:35 pm

Ottimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: simbolo   simbolo dell'ordine  Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 5:38 pm

A me piace molto questo simbolo, infatti ho anche aperto un topic sull’albero della vita, ma proporrei una modifica.

Invece dello Ying Yang (scusate se l’ho scritto male) suggerirei un Tao.
Mentre il primo simbolo è prettamente orientale, il secondo è sia orientale che occidentale (infatti è usato dai Francescani).
Inoltre il primo è “strausato” in giro, ma pochi sanno cosa significa veramente.
Anche io sono piuttosto ignorante in materia, anche il significato del Tao non mi è tanto chiaro.
Comunque ci vedrei bene un Tao al centro dell’albero della vita.
Voi che dite?
Inoltre se volete una magliettina (anche se l’estate sta finendo) ve la do io, però non penso di potermene procurare più di una decina.
Inoltre bisognerebbe chiedere all’autore, il permesso di stampare il simbolo sulle magliette.
Del resto come facciamo a “rappresentare” la nostra adesione al Jedismo?
Io il mantello col cappuccio non lo ho!!

^_^
Alos tu che dici?

PS
Io comunque dicevo il simbolo dei Francescani, quella specie di T, si chiamo Tao anche quello?

PPS
OK, non è Tao è Tau...
(http://it.wikipedia.org/wiki/File:Franciscan_Tau.JPG)
uff
che figuraccia!!
:p
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 7:14 pm

em.. si il tao c'è ja se leggevi la descrizione sotto magari...
e il simbolo lo abbiamo creato kain, argon ed io
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:23 pm

Vorrei precisare che il grsso del lavoro lo ha fatto Alos, io mi sono solo posto delle domande per far quadrare l'interpretazione. Praticamente niente di che, in confronto al suo lavoro.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:28 pm

lo abbiamo fatto assieme, se non c'eravate voi questo simbolo non avrebbe avuto completezza ne utilità.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 12:21 am

simbolo dell'ordine  Jedit010
simbolo in HD Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





simbolo dell'ordine  Empty
MessaggioTitolo: Re: simbolo dell'ordine    simbolo dell'ordine  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
simbolo dell'ordine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Spiritualità Jedi :: Il Cammino Jedi-
Vai verso: