Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 discussioni

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

discussioni Empty
MessaggioTitolo: discussioni   discussioni Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 2:49 pm

ho pensato che sarebbe stato utile avere un argomento apposito dove fare votazioni e decidere sulle novità dell'ordine
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

discussioni Empty
MessaggioTitolo: Re: discussioni   discussioni Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:01 pm

per iniziare dovremmo trovare un modo per mettere in atto una specializzazione che ritengo importante: il guardiano jedi o maestro d'armi jedi ovvero colui che si concentra principalmente nel combattimento.

1)secondo voi è corretto introdurre questa specializzazione?

2)prima di tutto c'è la differenza tra guardiano jedi e maestro d'armi jedi che sono rispettivamente la base e il grado superiore nell'esalogia di star wars. ritengo che sia da mantenere questa differenza per riconoscere coloro che seguono questa specializzazione per passione e coloro che vengono assegnati ad essa per passare al grado di maestro senza addestrare un padawan che ne dite?

3)ci sono arti da evitare o da prendere più in considerazione?

4)come riconoscere la preparazione di un guardiano jedi per farlo passare da cavaliere a maestro? forse con un testo firmato dal maestro che lo istruisce chiunque esso sia o tramite un video o qualche altro metodo?

rispondete a + domande possibili così da trovare assieme una soluzione ^^
Torna in alto Andare in basso
adamo

adamo


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10

discussioni Empty
MessaggioTitolo: Re: discussioni   discussioni Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:51 pm

Sono assolutamente daccordo in tutti gli aspetti, io non aggiungerei altro. Il mio voto è pienamente a favore. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

discussioni Empty
MessaggioTitolo: Re: discussioni   discussioni Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:56 pm

per la domanda 3 e 4 hai qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
adamo

adamo


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10

discussioni Empty
MessaggioTitolo: Re: discussioni   discussioni Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:29 pm

Beh per quanto riguarda la differenza tra guardiano jedi e maestro d' armi va bene...per quanto riguarda la preparazione nel combattimento mi sembra l' unico modo.
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

discussioni Empty
MessaggioTitolo: Re: discussioni   discussioni Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 7:35 pm

1) penso che sia comunque qualcosa di utile aggiungere questo tipo di specializzazione, ed il motivo è semplice: conil combattimento si aiuta a conoscere se stessi, ma soprattutto si impara ad ascoltare la Forza (lo dico per esperienza personale).

2) penso che i due titoli possano essere mantenuti comunque, ad indicare con il base il padawan e il superiore per il maestro.

3) adess arriviamo al discorso cruciale: intanto che arma? una sola oppure più di una? che ipo di arte è da prendere in considerazione?
Penso che sia utile avere un'arte che possa comprendere la maggior parte del sapere possibile:
- kendo;
- ninjutsu (credo che sia quello più appropriato)
Il kendo è solo l'uso della spada, mentre nel ninjutsu si possono trovare molte altre cose, come la meditazione e anche altre armi di vario genere, senza contare la mentalità più libera dai dogmi dei samurai (da cui Lukas ha preso spunto). Il problema adesso è capire cosa insegnare; dalla mia esperienza bisogna anche insegnare le basi del combattimento in questo modo del corpo a corpo e di tutto quello che ci va dietro. Sembra quasi un discorso che si ripete, ma secondo me per avere questa specializzazione bisogna frequentare e praticare un'arte marziale (poi io purtroppo sono di parte, ma cerco di essere neutro e obiettivo).

4) adesso invece arriviamo al vero punto cruciale, ci sarebbe solo un test che si può fare per vedere se si è un bravo maestro o che altro, il sakki test. Non credo che le persone vogliano aspettare tanto tempo per farlo, visto che poi lo fanno solamente in pochi o si debba andarlo a fare in Giappone solo da un maestro e basta. Bisogna trovare qualche altra formula. Intanto per la frequenza e la conoscenza delle materie direi che ci potrebbero essere delle scuole o palestre o gruppi di studio che possono essere autorizzati per questo; ogni partecipante all'ordine dovrebbe avere una specie d tesserino di riconoscimento per far capire chi è a chi lo valuta e a chi lo riceve in palestra. Sono sempre le solite idee ammuffite lo ammetto, ma d'altronde non crfedo che si possa fare diversamente.


Se qualcuno ha qualche altra idea, sono ben felice di ragionare insieme a lui.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





discussioni Empty
MessaggioTitolo: Re: discussioni   discussioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
discussioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenuti :: Bacheca-
Vai verso: