Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 associazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

associazione Empty
MessaggioTitolo: associazione   associazione Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 7:20 pm

Mi è venuta un’idea…
Si potrebbe fare un’associazione Jedi?
Io partecipo con una rete sociale in Bari e provincia, potrei usare le mie conoscenze per creare un’associazione!
Smile
A voi andrebbe?
Naturalmente ci sarebbe bisogno di fare almeno un “Concilio” Jedi per stendere lo statuto, però ne potrebbe valere la pena.
Un’associazione ha diversi vantaggi!
Intanto si potrebbe avere una certa “apertura”, se no il jedismo si trasformerebbe presto in un credo esoterico di come ce ne sono tanti (o peggio ancora in una specie di GDR come sembra dal sito spagnolo).
Scrivete qui la vostra opinione per favore.



Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 9:43 pm

non vedo nulla di male anzi Very Happy basta che siano tutti d'accordo.. avverto tutti di visitare il forum e dare la loro opinione ^^
Torna in alto Andare in basso
Pat(ty)

Pat(ty)


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 27

associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 10:25 pm

Secondo me questa è una buona idea ^^ io sono d'accordo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

associazione Empty
MessaggioTitolo: ok   associazione Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 2:05 pm

Bene!
Avevo paura che avreste espresso un parere negativo…
OK
Visto che qualche consenso c’è, vi spiego un po’ meglio l’idea dell’associazione.
Intanto penso che un’associazione sia la “unità organizzativa minima” se si può chiamare così.
Perché se ci si deve organizzare un po’ per un qualche tipo ti attività che coinvolge i Jedi, lo si potrebbe fare almeno con un’associazione.
Esempio, mettiamo che si voglia curare l’edizione italiana del “Manuale base dello Jedi” fatto negli USA, come si potrebbe fare senza l’esistenza di un’associazione?
Correggetemi se sbaglio, (io non sono un sociologo).
Anche un Credo che voglia aprirsi agli altri, ha bisogno di un qualche tipo di attività organizzata.
Ammetto che c’è il rischio che un’associazione (come del resto anche un forum su internet) possa perdere la sua spinta ideologica iniziale, ma è una cosa che insieme dobbiamo evitare.
Intanto bisognerebbe organizzare degli incontri, (dei concili) molti, frequenti ed il più allargati possibile.
Infatti non so se lo sapete, quando nacque la chiesa cristiana fu fatto un grande concilio formato da molte persone e studiosi, per definire quali fra i testi ebraici erano “originali” e quali erano apocrifi.
Per questo motivo bisogna riunirsi, perché quello che facciamo potrebbe segnare una linea evolutiva degli eventi.

Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 2:23 pm

trovo ciò che dici corretto ^^ ma prima di qualsiasi altra cosa attendiamo la risposta degli altri membri e soprattutto il ritorno di kain
Torna in alto Andare in basso
adamo

adamo


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10

associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 4:51 pm

Mi piace l' idea e non vedo nulla di male, voto a favore
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 1:27 am

Io se posso, voterei contro. Vista l'esperienza nelle materie si Tom, che è di tutto rispetto, penso che non sia il caso di fare un'associazione.
Vorrei commentare la mia scelta:

1. essendo io stesso un fondatore di associazione, ed ex presidente di questa, bisognerebbe cercare di trovarsi in qualche modo tutti insieme; non trovo giusto che facciamo un direttivo di un'associazione e non ci conosciamo nemmeno di faccia (questo lo dico perché ancora adesso non ho mai visto il M° Alos di persona)

2. ci sono alcune forme di associazione, tra cui quelle riconosciute e quelle non, per quelle riconosciute ci vogliono soldi per poterla stipulare, le altre non basterebbe niente, ma comunque bisogna che i primi jedi del consiglio si riuniscano vis a vis per poter firmare la carta di inizio, soprattutto dovrebbero essere in 4, visto che siamo praticamente uno per regione d'Italia non lo troverei molto conveniente

3. non serve fare un'associazione, siamo già l'"Ordine Jedi" e questo per il momento basta, secondo me, poi potrei anche sbagliarmi; grazie al preziosissimo contributo del M° Alos, che lavora molto più di me in questo campo, abbiamo già allacciato rapporti con la AJM del Messico ed un gruppo Jedi di Torino; penso che il web sia un posto più che adatto per poterci espandere, almeno per il momento

4. penso che, come sicuramente Tom si ricorderà, giustamente la chiesa fa dei concili e ce ne sono stati 21, se non erro (voglio sorvolare sulle cose che sono state proposte ed approvate perché sono una cosa di cui non è il caso scrivere); ma soprattutto penso che restare umili, quindi essere poveri, come diceva Martin Lutero, sia il caso. Forse con l'associazione si potrebbe fare di più, questo è vero, ma non vedo perché non ci si possa trovare tutti in chat in msn come già facciamo, oltretutto visto che siamo praticamente distanti tutti quanti.

In conclusione: io per questi motivi non sono a favore, almeno al momento, anche perché non vorrei mai che il gruppo che abbiamo creato tutti noi andasse poi a formare una "chiesa", come alcuni in America hanno fatto.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 11:00 pm

bene, come al solito kain ci illumini di saggezza ^^ concordo sul fatto che non sia ancora il momento e che non sia il massimo prendere simili decisioni senza nemmeno conoscerci realmente ma io rimango del mio parere favorevole per riprendere l'argomento dettagliatamente in un futuro più adatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





associazione Empty
MessaggioTitolo: Re: associazione   associazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
associazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenuti :: Bacheca-
Vai verso: