Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 espulsione di so tom dal forum?

Andare in basso 
+2
Argon
alos
6 partecipanti

espulsione di so tom dal forum?
si
espulsione di so tom dal forum? Vote_lcap38%espulsione di so tom dal forum? Vote_rcap
 38% [ 3 ]
no
espulsione di so tom dal forum? Vote_lcap50%espulsione di so tom dal forum? Vote_rcap
 50% [ 4 ]
altro
espulsione di so tom dal forum? Vote_lcap12%espulsione di so tom dal forum? Vote_rcap
 12% [ 1 ]
Voti totali : 8
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 7:01 pm

è dalla sua iscrizione che io e kain stiamo cercando di fare il test, che tutti conoscete, a so tom ma lui continua a rifiutarsi arrampicandosi sugli specchi.
non so cosa lo spinge a non voler rispondere a semplici domande ma come tutti gli esseri umani anche io ho un limite nella pazienza che mio malgrado rasenta lo 0 or dunque vi chiedo di votare si o no per la sua espulsione dal sito oppure altro, spiegando però cosa.
se vincono i si informerò il fondatore del sito di occuparsene quanto prima.
se vincono i no avremo una persona non jedi a parlare di jedismo nel forum.
Torna in alto Andare in basso
Argon

Argon


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 27

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:24 am

alos ha scritto:

se vincono i no avremo una persona non jedi a parlare di jedismo nel forum.
"Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso"
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:42 am

acuta osservazione ma rimango del mio parere
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:50 am

Non vorrei embrare bigotto o conservatore, mapurtroppo vedo che non c'è una propria voglia di capire, anzi mi pare che stia molto fermo sulle sue posizioni, evitando e girando intorno alle questioni. Se lui resta nel mezzo noi non è che possiamo aspettare in eterno; se vuole non avere una decisione per il test, allora io penso che debba essere interpretata come un no, a fronte del fatto della non decisione. Penso che comunque debba esser data la possibilità di poter accedere liberamente al forum.
Torna in alto Andare in basso
Argon

Argon


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 27

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:03 pm

A me sembra molto chiaro e facilmente comprensibile il fatto secondo cui il Forum sia accessibile a tutti coloro che si interessano,in un modo o in un altro,di Jedismo.L'accesso dovrebbe essere consentito a tutti,purchè non offendano.
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:15 pm

Il rispetto è una delle parti fondamentali del nostro comportamento come Jedi. La tolleranza è una delle tante bandiere che noi dobbiamo impugnare e per primi osservare.
L'accesso deve essere libero a tutti, perchè noi per primi dobbiamo essere aperti alle nuove vedute.
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:20 pm

Finché Tom non deciderà che cosa vuole fare, può proporre ma non prendere parte alle decisioni dell'Ordine Jedi. Comunque il libero accesso è sempre garantito a tutti coloro che vogliono prender parte alle nostre discussioni, portando ovviamente argomenti e discussioni costruttive, senza offese o pregiudizi.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:29 pm

kain kain... dovrai smetterla di condizionarmi però.. xD cambio votando in altro concordo con te
Torna in alto Andare in basso
adamo

adamo


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Secondo me   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 9:20 pm

Secondo me bisogna mettergli davanti le cose come stanno se lui fa il test bene se non lo fa verrà espulso. Si stabilisce una data del test. Se rifiuta o rimanda verrà espulso.
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 10:45 am

Lui ha già preso la decisione di non fare niente, quindi restare nel mezzo. Cosa che non è proprio giusta per il semplice fatto che o è si o è no. -in questo caso viene preso come un rifiuto. L'espulsione è un provvedimento che secondo me è troppo drastico, l'accesso al forum è incondizionato. Ovviamente non potrà prendere parte alle decisioni dell'ordine perché non ne fa parte. Se lui ha deciso così mi pare giuto che noi rispettiamo la sua scelta.
Torna in alto Andare in basso
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 1:21 pm

Scusate, ma a me sembra quasi di essere sotto processo.
Il mio non è un rifiuto netto di fare il test, è solo che ritengo un test troppo “asettico”.
Mi date la possibilità di spiegarmi?
Se il test richiede semplicemente un SI o un NO come risposta per ogni domanda, io mi rifiuto categoricamente di farlo, e se volete cacciarmi dal forum, vuol dire che continuerò la mia ricerca altrove.
Il sì e il no si può usare per fare l’esame per prendere la patente non per discutere di questioni spirituali.
Se sono su questo forum è perché sto cercando una via, per questo mi sono rivolto a molte religioni (e credi), in caso contrario avrei fatto come la maggior parte delle persone e avrei detto: “No grazie io sono cattolico.” Come se fosse un principio invalicabile (anche se magari uno non va a messa da una vita).
Non voglio sollevare un “polverone” su questa cosa.
Sta diventando una polemica.
Io volevo solo condividere alcune cose.
Comunque penso di avere detto tutto quello che potevo dire, se sono fuori dall’ordine non parlerò più.

Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 1:59 pm

Affatto Tom, il test non è in forma binaria, la scelta di farlo lo è. Il test è un colloquio con uno di noi per accertare se sei idoneo o meno a seguire la strada (ovviamente ti prego di prenderla con le misure molto larghe). Si cerca di capire com'è la persona non solo chi è, si indaga se ci sono stati alcuni fatti eclatanti nella vita, oppure esperienze di vario genere; niente di diverso che una chiacchierata personale, che ovviamente non viene pubblicata in nessuno caso. Viene poi esaminata dal consiglio e poi si avrà il responso.

Ecco presentato il test. L'espulsione non è un provvedimento corretto, almeno a mio avviso, perché si andrebbe a toccare la tolleranza, anche perché non vedo che cosa hai fattodi male per essere espulso.
Torna in alto Andare in basso
Jedi
Admin
Jedi


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.09

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 2:45 pm

Mi sembra di osservare gli eventi attraverso un vetro... non ho ancor votato proprio per questo, trovo interessante la votazione perchè dimostra comunque democrazia...

Ha detto bene Argon: "Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso"

però devo specificare... che per "o sono attratti da esso" si intende comunque persone che hanno delle analogie "di fondo" con la filosofia Jedi, questo significa che anche se non necessariamente appartenenti alla "tradizione", sono persone che rispettano e condividono perlomeno parte di essa, in caso contrario risultano solamente utenti "curiosi" che sono qui solamente per cercare di deridere o che tentano di dimostrare la "non solidità" di questa spiritualità, ecco... questo genere di utenti non sono ben accetti, per il semplice fatto che sono qui solamente per crear problemi...

quindi al di là della votazione chiedo a so tom ...a quale di queste due categorie appartieni?
Torna in alto Andare in basso
https://jedismo.forumattivo.com
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeSab Set 03, 2011 1:23 pm

...
Non voglio creare problemi, non sono su questo forum per creare fastidio.
Inoltre il Jedismo è la cosa che più mi soddisfa come credo, più di religioni e credi che sono di tradizione millenaria.
Ho solo qualche problemino di obbedienza, del resto se fossi stato obbediente sarei ancora cattolico come volevano i miei genitori.

Torna in alto Andare in basso
Jedi
Admin
Jedi


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.09

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeSab Set 03, 2011 4:13 pm

Benissimo so tom, è questo l'importante, quando si frequenta un forum bisogna sempre ricordarsi che lo scopo principale è confrontarsi... ed è proprio la differenza di ideologia e mentalità che rende questo confronto interessante...
in fondo so tom non ci sono regole... tranne una, ovvero rispettare l'ideologia di tutti gli utenti, senza cercare necessariamente di farli ricredere o di cercare "tesi" che abbiano l'obiettivo di far "crollare" la mentalità della persona con cui si discute
Torna in alto Andare in basso
https://jedismo.forumattivo.com
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitimeVen Set 09, 2011 8:29 pm

sondaggio concluso so tom non sarà tolto dal sito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





espulsione di so tom dal forum? Empty
MessaggioTitolo: Re: espulsione di so tom dal forum?   espulsione di so tom dal forum? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
espulsione di so tom dal forum?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sezione del forum solo per l'ordine?
» Votazione per la nuova sezione del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenuti :: Bacheca-
Vai verso: