Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Tool Box - 4) Difesa contro i lati oscuri ed i posti oscuri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jedi
Admin

MessaggioTitolo: Tool Box - 4) Difesa contro i lati oscuri ed i posti oscuri   Mar Ott 27, 2009 10:23 pm

Difesa contro lati oscuri ed i posti oscuri

Yoda: “Quel posto è forte con il lato oscuro della forza.„ - Episodio V

Che cosa è il lato oscuro della forza? Il lato oscuro della forza viene da un consolidamento o da una collezione di tutti gli stati d'animo come avversione, rabbia, timore, aggressione, vendetta e malizia in tutte le cose viventi. Questa energia negativa collettiva di avversione, di rabbia, di timore, ecc. si trasforma in in una forza o in un proprio potere ; ciò è il lato oscuro della forza. Per definirlo in termini semplici, il lato oscuro della forza è tutta l'energia negativa unita dell'universo.
I Sith fanno un utilizzo di questa energia negativa per aiutare se stessi, ottenere i loro obiettivi e per guadagnare vantaggio sopra agli altri. È inquietante pensare che qualcuno potrebbe utilizzare l'energia negativa per il proprio vantaggio.
E' importante che gli Jedi sappiano cosa è il lato oscuro della forza , per ragioni educative. A volte gli alloggi o le strutture si riempono concentrazioni minori di energia negativa (proveniente dal lato oscuro) e necessitano di essere purificate.
Sotto ci sono alcuni articoli che riguardano l' energia negativa, o l'energia del lato oscuro e come occuparsi di esso. Nella speranza sarà utile a qualcuno. Uso sempre bastoncini di incenso alla salvia e visualizzazioni per eliminare l'energia negativa. Si prega di condividere il modo in cui voi riuscite a purificarvi dalle energie negative.

Articoli (con i collegamenti alla fonte)

Segni che voi, il vostro lavoro o la vostra dimora abbiano bisogno di una purificazione:

• Sensazione di disagio all'interno della dimora.

• Sensazione che qualcuno o qualcosa vi stia guardando.

• Sensazione di malvagità o di paura mentre siete a casa.

• Cose inspiegabili (rumori, cose/mobilia che si muovono, flash di luce o ombre).

• Difficoltà a dormire o lavorare in un luogo in particolare.

• Sentirsi come “prosciugato” (energeticamente scarico) ogni volta che siete all'interno della vostra abitazione.

• Situazioni di frequente malattia nella casa o nel lavoro.

• Fantasma o attività di entità negative che generano havoc

Provate ad immaginare l'accumulo di energia negativa all'interno di determinati case o esercizi commerciali dovuti ad eventi avvenuti nel passato in quei luoghi, a causa delle varie persone che hanno vissuto o lavorato in questi posti e il residuo da parte di persone negative solamente di passaggio. Molte volte, si può effettivamente percepire la densità di questi cali energetici quando entrate in queste abitazioni. Questo accade perché l'energia negativa può attaccare e soffermarsi all'interno di questi luoghi come una specie di rifiuto tossico che fluttua intorno a generando havoc. E, come se questo non fosse un motivo sufficiente per essere preoccupati, gli edifici sono anche frequentati dai fantasmi, da spiriti legati alla terra e dai poltergeists che possono anche portare al bisogno di essere rimossi. La buona notizia è che la purificazione è istantanea, tutto ciò che c'è di indesiderato viene rimosso al momento della purificazione. http://www.ofspirit.com/marilynhalle.htm

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maggiori informazioni riguardo l'energia negativa

L'energia negativa può essere disastrosa per la vita della persona. Può causare in generale, sfortuna, problemi di salute, ecc.. Spesso quando una persona pensa di essere maledetta o sotto una fattura, in realtà il problema è la negatività.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alcune cose che generano o possono causare l'energia negativa:

I vostri propri pensieri e parole negativi
I tuoi pensieri negativi e le parole pessimiste possono essere molto dannose per la vita della persona. A livello fisico, il pessimismo costante può condurre ad una bassa autostima ed alla programmazione negativa del subconscio. Se siete portati a guardare costantemente le cose in un modo negativo, potreste sviluppare un controproducente tipo di personalità “non ce la posso fare” (in cui si ha la convinzione di non riuscire nelle cose).
Il pessimismo può anche essere dannoso a livello magico/spirituale. I pensieri sono più potenti di quanto la maggior parte delle persone pensino. Ciò è perché i pensieri generano l'energia.
Concentrarsi abbastanza verso pensieri negativi può indurre le cose negative ad accadere. Ecco perché è così importante essere ottimisti.
Se ci rendiamo conto ed abbiamo l'impressione che qualcosa di negativo stia per accadere, invece di soffermarci su di esso, adottiamo misure per prevenirlo.

Malattia
La malattia può generare l'energia negativa. È preferibile bandire l'energia negativa dall'ambiente che ti circonda dopo tutta la malattia.

I pensieri negativi degli altri
Una persona squilibrata che ha costantemente pensieri negativi nei vostri confronti o vi augura del male può causare problemi. Questo è un problema che può crearsi soprattutto con la gente gelosa. Ho avuto io stesso questo tipo di problemi con qualcuno della mia famiglia. Ho notato che ogni volta che avevo intorno determinati membri della mia famiglia, stavo male, ero sfortunato e spesso mi ammalavo. Inizialmente ho pensato che fosse la mia immaginazione, così ho iniziato a tenere un diario ed ho notato che ogni volta che avevo intorno queste persone effettivamente accadevano ogni volta costantemente le stesse cose.
Questa gente ha avuto sempre qualche cosa di negativo da dire nei miei confronti. Mi criticherebbero costantemente o direbbero che non potrei mai riuscire a portare a termine i mie progetti ecc. Ogni volta che mi accade qualcosa di buono, sembra che vogliano sminuirla o sembrano arrabbiati. L'interruzione del mio contatto con queste persone sembra aver risolto i miei problemi, quindi si consiglia di prendere in considerazione questo se il problema è abbastanza grave. Se questa non è un'opzione realizzabile, provate a portare con voi un ematite per assorbire la negatività quando avete intorno queste persone o quando dovete parlare con loro. Abbiate cura di pulirla (purificarla) periodicamente per rimuovere tutta la negatività che ha assorbito.
Inoltre tenete presente che i VOSTRI pensieri negativi verso gli altri saranno restituiti a voi, come ogni altra cosa che fate.
http://www.starbreezes.com/neg.html

Tratto dal sito: http://www.jedisanctuary.org/pages/toolbox/defense.htm
Traduzione a cura di "Jedi"
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://jedismo.forumattivo.com

Tool Box - 4) Difesa contro i lati oscuri ed i posti oscuri
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prestigiacomo: "Semplificazione contro burocrazia costosa e inutile all'ambiente"
» Un drone contro il traffico illecito di rifiuti
» La "maledizione di Sandokan" contro gli archeologi campani
» Associazione difesa Medici Medicina Generale
» PREGHIERA SARDA CONTRO IL MALOCCHIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Traduzioni :: Jedi Sanctuary :: Tool Box-
Vai verso: