Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

spiritualità e jedismo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
so tom

MessaggioTitolo: spiritualità e jedismo   Mer Giu 12, 2013 10:52 pm

Non ho la pretesa di dire cosa è il jedismo, ma sulla spiritualità so qualcosa.

In occidente c'è l'idea dello spirito, inteso come lo "spirito santo" delle persone di religione cristiana.

In oriente c'è l'idea dello spirito come  "prana" delle persone di religione buddista o induista.

Secondo me i due concetti si assomigliano.
Per prendere il "prana" bisogna fare delle lunghe e lente inspirazioni ed espirazioni, mentre il principio creativo dell'uomo si basa sull'insuflamento della vita, infatti nella Genesi, Dio creò l'uomo con la terra e insuflo nelle sue narici la vita.
Quindi la spiritualità potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il  principio vitale.
Oggi mi è capitato di pensare una cosa...
Tutti i leader spirituali potrebbero essere equiparati a un principio vitale, come la scintilla accende il fuoco, ogni messia, santo ecc ecc "accende" la fede.
Però quello che penso e che chi dice che quel leader sprirituale o quell'altro e' stato migliore o peggiore, non ha capito un granchè della spiritualità.
Certo che c'è chi si gode il fuoco, ma ci vorrebbe anche qualcuno che di occupi di proteggere le scintille (che tanto scontate non sono) e gli altri "principi vitali" che si chiamino "prana" o "spirito" non importa, l'importante è che esistano.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente

spiritualità e jedismo
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Spiritualità Jedi :: Il Cammino Jedi-
Andare verso: