Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sezione del forum solo per l'ordine?

Andare in basso 
+3
Argon
Hikari
alos
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

una sezione del forum solo per i membri dell'ordine?
favorevole
sezione del forum solo per l'ordine? Vote_lcap14%sezione del forum solo per l'ordine? Vote_rcap
 14% [ 1 ]
contrario
sezione del forum solo per l'ordine? Vote_lcap29%sezione del forum solo per l'ordine? Vote_rcap
 29% [ 2 ]
altro (specificare)
sezione del forum solo per l'ordine? Vote_lcap57%sezione del forum solo per l'ordine? Vote_rcap
 57% [ 4 ]
Voti totali : 7
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:50 pm

il fondatore del sito mi ha informato della possibilità di creare una sezione del forum solo per i membri dell'ordine, questo risolverebbe anche il discorso di so tom ed eviterebbe future situazioni analoghe ma certo limiterebbe ciò che gli altri possono vedere del nostro ordine. votate intanto se l'idea vi aggrada o meno poi, se venisse approvata, discuteremo meglio su cosa mettere in questa parte del forum
Torna in alto Andare in basso
Hikari




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 27
Località : Friuli Venezia Giulia

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:05 pm

Credo che sarebbe sufficiente limitare il movimento ai non-membri e lasciare ai membri pieni poteri...Per esempio,un non-membro potrebbe dover chiedere ad un membro il permesso prima di aprire un nuovo topic e cose simili.E' mia opinione che questo incentiverebbe anche più persone ad entrare nell'ordine.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:08 pm

ma quel che dici è parecchio incasinato quando deve essere messo in pratica e nn tutti rispettano le regole
Torna in alto Andare in basso
Argon

Argon


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 27

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:16 pm

Assolutamente contrario,non dobbiamo mai cercare di dividerci da chi,per mancata consocenza o per propria scelta,non segue il nostro Credo.Del resto,riflettete un attimo:per poter arrivare su questo forum,è necessario
-o effettuare una ricerca su internet
-o tramite invito di un membro.che riterrà opportuno indirizzare qui un nuovo utente
In entrambi i casi,chi visita il forum è una persona interessata di Jedismo,interagire con l'Ordine non puo' che rendere più forte la sua conoscenza della Forza e del Credo stesso che ci guida.Dividersi dal mondo è un grande errore,le nostre porte devono rimanere sempre aperte a tutto e a tutti,purchè ovviamente non si manchi di rispetto a noi o al Credo:sarà proprio questo a rendere cio' in cui crediamo completamente diverso dalle grandi religioni,a rendere lo Jedismo unico nell'ambito spirituale.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:19 pm

hai ragione...
si potrebbe sempre limitare le votazioni a quella sezione come credo sarebbe giusto, su questo che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:41 pm

Bene. Credo che la cosa vada sempre contro il codice di comportamento dei Jedi. Non è giusto che si limiti l'accesso, ma si può fare una cosa che possa accontentare tutti.
La mia proposta è costruire una sezione riservata solo alle votazioni. D'altronde tutti devono aver accesso a questo forum, ma ovviamente chi non fa parte dell'ordine non è autorizzato a prendere decisioni per nostro conto, o per conto del gruppo oper qualunque membro che lo componga, senza aver effettuato l'ingresso in esso (ordine intendo).
Chiedo a Jedi, l'amministratore, se questa cosa sia possibile: creare una sezione dove chi non è all'interno dell'ordine non può votare.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:42 pm

ottimo sono d'accordissimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:47 pm

Non bisogna in alcun modo impedire alle persone di accedere al forum creando sbarramenti di ogni sorta. Solo una cosa giusta bisogna fare: chi non è dentro il nostro Ordine non può prender parte alle decisioni, perché non è riconosciuto come membro. Per il restro, la trasparenza è d'obbligo, anhe perché non siamo una setta di fondamentalisti che dobbiamo nasconderci, e non commettiamo atti al di fuori della legge.
Torna in alto Andare in basso
Hikari




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 27
Località : Friuli Venezia Giulia

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:51 pm

Eccellente.Trovo anch'io che la proposta di Kain sia la più ragionevole
Torna in alto Andare in basso
Jedi
Admin
Jedi


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.09

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeSab Set 03, 2011 4:09 pm

Kain, è esattamente ciò che intendevo quando ho fatto la proposta di aprire una sezione apposita, non intendevo chiudere le porte ai "curiosi", ma solamente dare uno spazio ai componenti dell'ordine in cui...discutere, votare ecc...
io posso fare qualsiasi cosa a livello di permessi... ovvero:
-tutti gli utenti possono vedere e rispondere alle discussioni (quello che accade ora...)
-gli utenti possono vedere... ma non rispondere a determinate sezioni
-oppure la versione più "CHIUSA" ovvero...solo alcuni utenti possono vedere alcune sezioni

in pratica posso creare dei "gruppi", questo già accade in molti forum, nell'ipotesi più semplice e tipica c'è il gruppo "utenti" - "moderatori" - "admin", ed ognuno ha i suoi compiti e i suoi accessi preferenziali, posso però creare un gruppo dedicato all'ordine che da il permesso solo ai componenti di questo "gruppo" di rispondere alle discussioni di una determinata sezione
Torna in alto Andare in basso
https://jedismo.forumattivo.com
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeDom Set 04, 2011 4:45 pm

io preferisco che ci sia solo una sezione dove poter votare, le discussioni si possono fare in pubblico
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeDom Set 04, 2011 10:12 pm

io ho messo i sondaggi aperti per 8 giorni quando sono completi eseguiamo le decisioni qualche contrario? poi magari decideremo anche quanto tenerli... Razz
Torna in alto Andare in basso
Mikami

Mikami


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 28
Località : Venezia

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 6:56 pm

Io sono d'accordo con Kain...chi non è dentro il nostro Ordine non può prendere parte alle decisioni, perché non è riconosciuto come membro. lol!
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeVen Set 09, 2011 8:30 pm

sondaggio concluso vince l'idea di kain sulla creazione di una parte solo per l'ordine del sito ove votare e basta Cool viva la democrazia
Torna in alto Andare in basso
Jedi
Admin
Jedi


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.09

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeDom Set 11, 2011 11:33 am

E sia! Smile
Avrei bisogno dell'elenco degli utenti che fanno parte dell'ordine ed hanno quindi diritto al voto e... il nome della sezione Smile
Torna in alto Andare in basso
https://jedismo.forumattivo.com
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeDom Set 11, 2011 11:38 am

Mikami
Hikari
Pat(ty)
flavio666
Argon
adamo
Kain-the-alkemyst
alos
intanto metti come nome <xsfcrgvthbrvec xD così decidiamo li che nome dargli per inaugurarla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeDom Set 11, 2011 5:00 pm

Proviamo con un po' di idee, vediqmo che cosa si vota:
- sala consiglio
-urne
- sala votazione
- votazioni
- votazioni ordine
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeDom Set 11, 2011 7:36 pm

sala votazioni mi ispira Razz
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeLun Set 12, 2011 9:47 am

Anche tutti gli altri devono dare la loro opinione, così almeno vediamo se va bene a tutti.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeLun Set 12, 2011 1:35 pm

per questo volevo fare una discussione nella sezione ._.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Set 14, 2011 6:46 pm

bene bene vediamo qui le idee
io non ne ho xD
Torna in alto Andare in basso
Hikari




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 27
Località : Friuli Venezia Giulia

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Set 14, 2011 7:01 pm

A me ispira più "Votazioni" e basta,più...sobrio albino (il coniglietto non centra,ma è così carino)
Torna in alto Andare in basso
adamo

adamo


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeMer Set 14, 2011 7:09 pm

Secondo me un buon nome per la sezione sarebbe Sezione dell' Ordine
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeGio Set 15, 2011 11:51 pm

Mah, non mi ispira particolarmente Adamo... Sad
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:04 pm

me si bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sezione del forum solo per l'ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: sezione del forum solo per l'ordine?   sezione del forum solo per l'ordine? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sezione del forum solo per l'ordine?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Votazione per la nuova sezione del forum
» espulsione di so tom dal forum?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenuti :: Bacheca-
Vai verso: