Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Un luogo di incontro per tutti coloro che seguono lo Jedismo o sono attratti da esso
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ''fantasmi della Forza''

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:18 am

come suppongo sappiate più o meno una volta morti la nostra essenza si unisce alla Forza diventando un tutt'uno con essa dopo alcune esperienze personali credo che prima di unirsi alla Forza, però, alcune persone che non hanno completato il loro scopo rimangano distinte come spiriti voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:06 pm

Alos, hai fatto una domanda complicata.
Non posso darti una risposta, ma quello che tu chiedi (la sopravvivenza dell’anima) è alla base di quasi tutte le religioni.
Quindi è evidentemente un argomento assai complesso.

Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:42 pm

hai ragione concordo ma non ho chiesto la spiegazione, condividi la mia idea o no? e se no come mai?
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeGio Set 15, 2011 11:53 pm

Dal mio punto di vista fin troppo analitico, non posso che dire che sono supposizioni. non si può dire se sia vero o no, perché dovremmo avere delle prove a carico della tesi. Io sto nel mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Kain-the-alkemyst

Kain-the-alkemyst


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 21.10.10

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeVen Set 16, 2011 12:02 am

A dire il vero ci sono persone che mettono in dubbio l'esistenza stessa della Forza, da un filmato che ho visto. Due italiani un chimico ed uno psicologo. Ci sono dei video interessanti, che magari posterò.
Torna in alto Andare in basso
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:04 pm

buona idea Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mikami

Mikami


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 28
Località : Venezia

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeSab Set 17, 2011 4:55 pm

aspetto i video study
Torna in alto Andare in basso
so tom




Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.07.11

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeMar Set 20, 2011 2:38 pm

Io so soltanto che esistono delle documentazioni fotografiche dove appaiono strane figure somiglianti a esseri di luce.
Sono come una specie di alone indefinito.
La mia opinione personale inoltre è che questi esseri (o che sembrano tali) possono essere visti in stati alterati di coscienza, hanno colore bianco o rosso e probabilmente sono alla base della superstizione relativa ai fantasmi.
Il resto non lo so.
Bisognerebbe trovare qualcuno che è tornato dall’aldilà.
Il mago Hudinì (scritto bene?) disse che se fosse esistito un modo per tornare lui lo avrebbe trovato, ma non mi risulta che sia riuscito.
Torna in alto Andare in basso
Jedi
Admin
Jedi


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.09

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeDom Set 25, 2011 11:37 am

Argomento complesso...
Ci sono una infinità di teorie, che non sono ovviamente verificabili per ora...
c'è anche chi ritiene che tali "apparizioni" provengano in realtà da dimensioni parallele, che ci siano momenti o frangenti in cui i confini tra queste dimensioni diventa più sottile e... il risultato è quello
penso che in fondo porsi certe domande sia naturale, ma farle diventare un ossessione (come è successo e succede a molti) è sbagliato perchè fa perdere di vista il percorso personale, che come scopo non ha di certo arrivare alla soluzione dei "misteri" dell'esistenza
Torna in alto Andare in basso
https://jedismo.forumattivo.com
alos

alos


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 28

''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitimeDom Set 25, 2011 11:43 am

concordo su tutto tranne l'ultima frase xD dato che sono un console è mio dovere cercare di comprendere i misteri della forza ma di certo non rimarrò a impazzire davanti ad un solo elemento Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





''fantasmi della Forza'' Empty
MessaggioTitolo: Re: ''fantasmi della Forza''   ''fantasmi della Forza'' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
''fantasmi della Forza''
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Controllo della rabbia
» L'arte della guerra
» albero della vita
» teoria della conoscenza
» Manuale del Guerriero della Luce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Spiritualità Jedi :: Il Cammino Jedi-
Vai verso: