| I grandi temi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kain-the-alkemyst

| Titolo: I grandi temi Ven Gen 13, 2012 7:35 pm | |
| Sto cercando di scrivere un libro sul jedismo, e vorrei avere il vostro parere su quali sono secondo voi i grandi temi di cui si può affrontare l'argomentazione. Per me sono: - sesso - celibato - costituzione di una chiesa - conoscenza - rapporti con altre religioni - rapporti con altre culture - fine vita - uso della forza (non Forza) se qualcuno ha qualcos'altro da scrivere come suggerimento è più che ben accetto. | |
|
 | |
alos

| Titolo: Re: I grandi temi Lun Gen 16, 2012 5:24 pm | |
| con sesso e celibato sei troppo vago non comprendo cosa chiedi mi spiace. creare una ''chiesa'' non credo sia una necessità dei jedi. la conoscenza è alla base del credo jedi, accrescerla è il nostro dovere. con le altre religioni... compassione? xD ognuno ha la libertà di credere in ciò che vuole. con le altre culture ci si confronta, così da ricavarne conoscenza, e bisogna stare attenti a non confondere il 'diverso' dal 'cattivo' come accade troppo spesso. il mio parere è questo: quando si muore il proprio spirito si stacca dal corpo e si unisce lentamente alla Forza come una foglia che si decompone al suolo, e può capitare che si rimanga ancora attivi dopo la morte, parlo di fantasmi, questa è la teoria più completa che ho raggiunto in proposito. l'uso della forza dovrebbe avvenire solo per difesa, l'auto controllo deve vincere sull'impulsività e sull'ira. | |
|
 | |
Argon

| Titolo: Re: I grandi temi Mar Mar 27, 2012 5:58 pm | |
| Complimenti a Kain per la volontà di realizzare un progetto cosi' significativo per la diffusione del nostro Credo e della nostra filosofia di vita.Personalmente sono del parere che si debba dividere il libro in due parti distinte:l'una dovrebbe trattare la teoria base del jedismo e il Credo (concetto di Forza,lati della stessa,meditazione,ecc),l'altra dovrebbe invece approfondire i rapporti della nostra Comunità con la società moderna,vi rientrerebbero quindi i temi del celibato,della forza fisica,della conoscienza e della tolleranza,ecc.. Il capitolo riguardante la costituzione di una chiesa ,estremamente importante,potrebbe fungere da collegamento fra le due,in quanto risultato della filosofia jedista e del suo adattamento al mondo contemporaneo. | |
|
 | |
alos

| Titolo: Re: I grandi temi Mar Mar 27, 2012 8:13 pm | |
| | |
|
 | |
Kain-the-alkemyst

| Titolo: Re: I grandi temi Dom Apr 22, 2012 7:28 pm | |
| Beh per certi versi la cosa non è male, ma in questo caso si deve rapportare il nostro credo con quello degli altri. Ovviamente non deve essere una propaganda. Bisogna pensarci bene | |
|
 | |
alos

| Titolo: Re: I grandi temi Dom Apr 22, 2012 8:52 pm | |
| propaganda jedi :Q___ | |
|
 | |
Kain-the-alkemyst

| Titolo: Re: I grandi temi Dom Apr 22, 2012 9:36 pm | |
| beh un po' si dai.  se porti un libro ovviamente un po' di propaganda la fai  meglio non comparare in confronto alle altre religioni. | |
|
 | |
Argon

| Titolo: Re: I grandi temi Lun Apr 23, 2012 12:28 am | |
| Il confronto con le altre religioni può essere più o meno esplicito ,ma deve inevitabilmente esserci.Ricordiamo che quelle stesse religioni hanno costituito da base per lo sviluppo della società in cui vivamo,la stessa da cui è nata l'intuizione dell'esistenza della Forza e dell'ordine universale costituitosi con essa.Va da sè che non debba essere questo il tema fondamentale della seconda parte del libro,incentrata sull'analisi di questioni sempre attuali e delle diverse linee di pensiero sorte nell'ambiente Jedista riguardo le stesse. | |
|
 | |
Kain-the-alkemyst

| Titolo: Re: I grandi temi Mer Apr 25, 2012 6:27 pm | |
| Ragazzi, vorrei avere un aiuto. Non so decidere che titolo dare al mio libro. Se voi dovreste dare un nome al libro sul Jedismo che cosa scrviereste?
Le mie idee: - Jedismo; - Jedismo, dalla finzione alla realtà. - Jedismo, dialoghi sul credo; - Viaggio nel Jedismo; - Jedismo reale. | |
|
 | |
Argon

| Titolo: Re: I grandi temi Mer Apr 25, 2012 10:24 pm | |
| | |
|
 | |
Argon

| Titolo: Re: I grandi temi Ven Ago 31, 2012 12:19 pm | |
| Come procede il libro Kain? Hai trovato il tempo per impostarne le basi? | |
|
 | |
Kain-the-alkemyst

| Titolo: Re: I grandi temi Ven Ago 31, 2012 1:07 pm | |
| un pezzo alla volta sto impostando le cose. Non è facile perché ci sarebbero molto o poche cose da dire che si vorrebbero scrivere, il come poi è ancora più difficile, senza che la gente fraintenda il nostro pensiero. Tra un impegno ed un altro sto cercando di produrre qualcosa di buono. | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: I grandi temi  | |
| |
|
 | |
| I grandi temi | |
|